PHYSICAL COMEDY –

“La Vita di Vito” è un uragano di comicità senza filtri: dal concepimento all’adolescenza, dall’innamoramento alle inevitabili disillusioni, Vito attraversa ogni fase dell’esistenza con un mix travolgente di curiosità, disincanto e un’irresistibile gestualità.
Daniele Ridolfi trasforma il palco in un’arena di risate e riflessioni, dove il corpo diventa il motore di un viaggio irriverente e travolgente attraverso le tappe della vita.
Uno spettacolo coinvolgente e senza freni, in cui il pubblico non è solo spettatore, ma complice di ogni emozione e risata.
IL LINGUAGGIO DELLA COMMEDIA FISICA
La vita di Vito” racconta l’esistenza umana attraverso gli occhi di un solo individuo: Vito. La narrazione percorre le diverse fasi della sua vita, dalla nascita alla morte, esplorando le sue esperienze, emozioni e relazioni personali.
Daniele Ridolfi si avvale della commedia fisica come strumento principale per raccontare il viaggio di Vito, enfatizzando il corpo come mezzo essenziale per comunicare e coinvolgere il pubblico.
La mimica, il ritmo e la complicità con gli spettatori sono elementi fondamentali che rendono lo spettacolo coinvolgente e ricco di risate, ma anche in grado di suscitare emozioni più intense e profonde.
CONTATTI
Produzione ESP
Roberto Costantini
costantini.rob@gmail.com
+39 340 521 4937
Daniele Ridolfi
danieleridolfi@gmail.com
+34618482649
SCHEDA ARTISTICA
TITOLO: LA VITA DI VITO (The life of Vito)
INTERPRETE: Daniele Ridolfi
REGIA: Roberto Costantini
DURATA: 60 MINUTI
TIPO: COMMEDIA FISICA (mimo clown)
ETÀ CONSIGLIATA: +16
LINGUA (VFC) : italiano, (disponibili: spagnolo, inglese, francese)
PIANO LUCI
2 x par
6 x pc
2 x etc
1 x seguipersona
Si preferiscono luci led che possano fare diversi colori
SCHEDA TECNICA
PERSONE: in tournée: 1 attore + 1 regista
SPAZIO SCENICO MINIMO: 4×4 metri con pubblico in fronte.
PERSONALE RICHIESTO AL TEATRO: 1 tecnico di sala
MATERIALE RICHIESTO AL TEATRO: Illuminazione (vedi piano luci) Amplificazione da connettere al laptop Microfono con diadema
PER LA SCENA:
Un tavolo di scena (robusto) Una seggiola di scena (robusta)
TEMPO DI MONTAGGIO:
Luci: (a discrezione del tecnico del teatro) tempo di montaggio luci e puntamento del piano luci. Materiale scenico: 15/20 minuti massimo
TEMPO DI SMONTAGGIO: 15/20 minuti massimo
Nota: L’ingresso dell’attore in scena è previsto dal fondo della sala passando in mezzo al pubblico. Non è richiesta nessuna condizione specifica del teatro.